Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative scrivi qui

LA TUA MAIL

Contattaci


 

Maurizio 

393 9236115

----------------

Igor

339 6028081

----------------

Michele 

338 8724789

----------------

 

MAIL

 

info@4x4viaggiavventura.it

 

PARTNERS

an image

CTE INTERNATIONAL

Gps, Radio CB, VHF

____________________

MILLEGOMME

Pneumatici al miglior prezzo

____________________

ALIMONTI PIU'

Casse Alluminio Zarges

____________________

 

PostHeaderIcon MAROCCO VACANZE ESTATE 2018 IN 4X4

MAROCCO VIAGGIO 4X4 AGOSTO 2018

4X4 & PASSEGGERI SENZA MEZZO PROPRIO

3-22 AGOSTO

 

MAROCCO  2018 VIAGGIO 4X4

MAROCCO VACANZE 4X4 FUORISTRADA

MAROCCO_ESTATE_VIAGGI_4X4 MAROCCO VACANZE FUORISTRADA ESTATE AGOSTO

Viaggio estate in MAROCCO con il 4x4 nei mesi di Luglio ed Agosto, alla scoperta del Paese del grande Impero. Un mix di fuoristrada e visite culturali per vivere un vero passo indietro nel tempo, in uno scenario da mille ed una notte.

Il MAROCCO, infatti, sembra sospeso tra mito e realtà: le leggendarie città di TANGERI, FES, RABAT e MARRAKECH evocano profumi di spezie e atmosfere misteriose.

Le città conservano nuclei antichi, ricchi di arte e di artigianato, situati accanto a quartieri moderni, frutto del'opera di varie influenze internazionali.

In ogni periodo dell'anno il paese ha un fascino particolare e diverso. Da un mare blu solcato da candide spiagge si passa alle montagne che in inverno hanno le cime innevate.

Il SAHARA fantastico del MAROCCO, pur sempre vario e mutevole nei suoi aspetti selvaggi, nasconde e rivela oasi lussureggianti di palme.

In MAROCCO il fascino e il folklore del mondo arabo-islamico hanno saputo coniugarsi con tanti aspetti della civiltà europea. MAROCCO VIAGGI 4X4 AVVENTURA

MAPPA MAROCCO VIAGGIO 4X4 ESTATE


PROGRAMMA MAROCCO 4X4 ESTATE 2018 (20 gg)

 

Giorno 1- 2 -3

 

--- Trasferimento Via terra --> Appuntamento il giorno della partenza presso il Camping di Diano Marina alle ore 8:00. Le prime giornate di vacanza sono di trasferimento autostradale, per raggiungere il porto di Algeciras, dove arriveremo il pomeriggio del 3° Giorno. Da qui partirà la breve traversata via nave per TANGERI. Camping/Hotel

---- Trasferimento via nave --> Appuntamento il giorno della partenza al porto di Genova/Civitavecchia/Savona alle  ore 18.00 ed arrivo a TANGERI MED il 3° Giorno verso le 21.00 (Orari da confermare al momento dell'iscrizione)


Giorno 4-5

TANGERI - FES (250 km)

MAROCCO VACANZE IN 4X4 ESTATE

 

Riuniti i due gruppi di viaggio, partenza alla volta di FES e visita alla più antica delle Citta' Imperiali. La Medina di Fes el-Bali (vecchia FES) e' una delle piu' grandi citta' medievali ancora esistenti al mondo che accolse ottomila famiglie arabe scacciate dall'Andalusia, che qui portarono la loro arte in un apogeo di stucchi e mosaici.

A FES  e' nata la prima universita' religiosa del mondo islamico e la visita comincia proprio dagli atenei Bounania e Attarine. Dopo aver girovagato nella Medina medievale, si ammira la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss, la Moschea Karaouine e nel pomeriggio i famosi souk.

FES considerata il fulcro religioso e culturale del MAROCCO, oggi e' un vero e proprio salto indietro nel tempo. Hotel/Camping


Giorno 6

FES - IFRANE (90 km)

Dopo la visita della citta' di FES, iniziamo la nostra avventura guidando sulle piste della catena dell'Atlante. 

Sostiamo  alle cascate di Sefrou ed in seguito, attraverso boschi e vallate, si arriva al piccolo villaggio di IFRANE, che visiteremo tranquillamente in serata. Camping


Giorno 7

IFRANE - MIDELT (255 km)

 

La pista si snoda attraverso boschi di cedri secolari, con passaggi di particolare bellezza.

Valli dimenticate e mulattiere impegneranno i piloti nella guida attraverso una natura unica nel suo genere. Si visitano le sorgenti dell'OUM RBIA  poi ancora monti sui 1000 mt con piste che corrono lungo canyon e corsi d'acqua piu' o meno impetuosi. Arrivo in serata a MIDELT Hotel/Camping


Giorno 8

MIDELT -TOUZ - MERZOUGA (430 km)

 

MAROCCO-VACANZE-AGOSTO-4X4

 

Da oggi cambia il panorama, infatti ormai siamo prossimi al SAHARA ! Lasciamo i verdi boschi del centro MAROCCO e durante la discesa verso il deserto, non perdiamo l'occasione di un piacevole bagno nella piscina naturale della SORGENTE BLU DI MERSKY.

Ripartiti dalla fresca oasi, raggiungiamo in breve il minuscolo villaggio di SIGILMASSA dove ci attende una curiosa visita al suo Museo ed ai resti della sua parte antica.

SIGILMASSA puo' vantare il primato di essere stata la capitale del più antico principato berbero indipendente, di cui gli annali serbino traccia e non e' affatto escluso che alcune tribu' della zona vi si siano insediate stabilmente in un'epoca di gran lunga anteriore all'apparizione degli Arabi, sulla scorta di un pre-esistente avamposto bellico romano, denominato Sigillum Massae.

Arrivo nel tardo pomeriggio presso l'oasi di MERZOUGA , ai margini del mare di dune dell' ERG CHEBBI. Hotel/Camping  


Giorno 9

MERZOUGA - ZAGORA 

 

Giornata dedita interamente alla guida 4x4 in scenari  immersi nel grande SAHARA

Seguendo vecchie piste carovaniere supereremo con i nostri fuoristrada distese sabbiose e catene di dune, visitando un'area mineraria abbandonata a sud dell'ERG CHEBBI, attraverseremo le velocissime pianure dell'ormai prosciugato LAGO IRIKI, alternando altopiani e canyon immersi in habitat piu' unici che rari. Arrivo in serata a  ZAGORA.

Da questa minuscola ed ultimo oasi fino a TIMBUCTOU, scorrono 200 km di palme da datteri, per un totale di due milioni di piante, di ben 40 tipi diversi. È il più grande palmeto del MAROCCO, un'estensione impressionante di verde che produce deliziosi frutti. Tutto intorno si susseguono montagne, depressioni saline, canyon, tavolati rocciosi, mentre la strada si arrotola in curve e tornanti. Hotel


Giorno 10

ZAGORA - GOLE DEL TODRA  (circa 200 Km)

 

MAROCCO GOLE TODRA GOLE DADES IN 4X4

 

Si parte dall'oasi in mattinata per dirigersi verso le GOLE DEL TODRA, attraversando le valli del  Jbel Sahro, guidando sia su spista che asfalto. Hotel/Camping


Giorno 11

GOLE DEL TODRA - GOLE DEL DADES - OUARZAZATE (circa 250 km)

 

In fuoristrada 4X4 si effettua questo splendido anello offroad che scavalca un  passo a 2800 mt con spettacolo mozzafiato.

Arrivo a OUARZAZATE La tranquilla, ultima vera città prima del Grande Sud. OUARZAZATE resta fedele al significato del suo nome e alla sua anima di avamposto di fronte al nulla.

Qui si trova l'essenziale: un nuovo centro costruito nel 1920, sfilacciato intorno alla via principale, con un piccolo grazioso souk ,un'interessante antica farmacia berbera, e la città vecchia, la KASBAH TAOURIRT, che fronteggia la moschea. Hotel/Camping


Giorno 12

OUARZAZATEAGADIR (Km 450)

 

Dopo la visita alla graziosa Kasbah di OUARZAZATE. partiamo alla volta di uno dei più meravigliosi e ben conservati KSAR del paese: AIT BENHADDOU. Nata come città fortificata lungo la rotta carovaniera tra il deserto del SAHARA e l'attuale città di MARRAKECH, si trova sul fianco di una collina lungo il fiume Ouarzazate.

Tutto lo KSAR è protetto dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. Dopo la visita di antiche dimore interne allo KSAR si riprende la strada asfaltata per arrivare in serata alla piacevole localita' di mare di AGADIR. Hotel/Camping


Giorno 13-14-15

AGADIRESSAOUIRA (Km 200)

MAROCCO ESSAOUIRA AGADIR VACANZE MARE

Altra giornata di mare con la visita al villaggio di AGADIR e partenza nel pomeriggio, per arrivare all'incantevole ESSAOUIRA.

Questo piccolissimo centro sulla costa marocchina, con il tempo si è guadagnato molti soprannomi come La Perla dell'Atlantico, La Bella Addormentata o La Città dei Venti.

ESSAOUIRA. dichiarata Patrimonio dell'Umanitá dall'UNESCO, mantiene la magia e l'autenticità di una terra persa nel tempo. E' qui che finisce il Mediterraneo, l'ultima cittá fortificata bagnata dall'Atlantico, le cui case sembrano sorelle dei Paesi bianchi d'Andalusia. Relax al mare di 1 giorno.

Hotel/Camping


Giorno 16

ESSAOUIRA - MARRAKECH (Km 200)

 

Dopo una bella visita al villaggio di ESSAOUIRA, si riparte ed arrivo nel pomeriggio a MARRAKECH.

Serata trascorsa a sorseggiare un ottimo te alla menta, in uno dei piccoli bar della famosissima Piazza El Fna, (Djmaa El Fnaa)  la Piazza dei Miracoli. Hotel/Camping


Giorno 17

MARRAKECH (Sosta )

 

Giornata interamente dedicata alla scoperta di MARRAKECH la più "magica" delle citta' imperiali.

MARRAKECH ossia la città rossa, nome che eredita dal colore delle sue case e dei suoi monumenti. La città, fondata nel XII secolo dalla dinastia berbera degli Almoravides, provenienti dal Sahara, stupisce per la sua architettura e il verde delle piante. Vera oasi alle porte del deserto, si visitano  il Minareto della Koutoubia (esterno), le Tombe Saadiane (Saadite), il Palazzo Bahia, la Medersa Ben Youssef.

Il souk di MARRAKECH e' un mondo a parte.....Varcare la soglia di questo labirinto conduce ogni volta in un mondo sorprendente che ha del fantastico: negozi che sono vere gallerie di artigianato artistico come MILOUD EL JOULI che vende raffinatissimi mobili e oggetti d'arredo o le ceramiche etniche del BAZAR EL NAFA, grandi magazzini fitti di tappeti, erboristerie con rimedi per qualsiasi problema disseminate di puro olio di Argan, erbe e polveri colorate.

La Perla finale della nostra visita a questa stupenda citta' imperiale la si visita dopo il tramonto, infatti la sera e' il momento piu' bello per arrivare nella stupenda piazza Jemaa El Fna, dove si trovano musicisti, danzatori, guaritori, scrivani, cantastorie, incantatori di serpenti e, soprattutto, venditori. Hotel/Camping


Giorno 18-19

MARRAKECH - KENIFRA - RABAT

 

Due giorni per la risalita verso nord, durante la quale si visita KENIFRA per poi arrivare a RABAT. La visita alla città più grande del MAROCCO parte dalla Torre Hassan, accanto a una moschea rimasta incompiuta e al Mausoleo di Mohammed V, costruzione che ospita la tomba del re al quale si deve l'indipendenza del Paese.

Seguendo il fiume si incontra la Kasbah degli Oudaias e, superata la Bab Oudaia, ci si immerge in intricati vicoli, tra case dipinte di bianco, azzurro e blu, in cui si muovono indaffarate donne celate da lunghi veli colorati. Hotel/Camping.


Giorno 20

RABAT - TANGERI

 

Arrivo nel pomeriggio a TANGERI ed il rientro in Italia e' programmato SECONDO LO SCHEMA SEGUENTE:

 

Rientro Gruppo arrivato via terra ---> Imbarco ed arrivo ad Algeciras (Spagna). Trasferimento libero per Italia.

Rientro Gruppo arrivato via nave ---> Imbarco alle 23.00 con destinazione il porto di Genova /Civitavecchia/Savona. Arrivo dopo 46 ore di navigazione

MAPPA MAROCCO VIAGGIO 4X4 ESTATE

MAROCCO VACANZE FUORISTRADA,MAROCCO ESTATE 4X4,MAROCCO VIAGGIO 4X4 AGOSTO,MAROCCO OFFROAD LUGLIO,MAROCCO ESTATE VIAGGIO 4X4,MERZOUGA ESTATE FUORISTRADA,MAROCCO 4X4 ESTATE 2018,MAROCCO VACANZE 4X4 AGOSTO,MAROCCO SAHARA 4X4 ESTATE 2018,TANGERI,GOLE DADES,TANGERI MED,FES,IFRANE,OUMRBIA,MARRAKECH,MIDELT,SORGENTE BLU,MESKY,SIGILMASSA,TOUZ,ZAGORA,VALLE DRAA,AIT BENHADDOU,TIZI N TICKA,MARRAKESH,PIAZZA EL FNA,PIAZZA MIRACOLI,JBEL SAHRO,GOLE TODRA,GOLE DADES,AGADIR,RABAT


QUOTE DI PARTECIPAZIONE - VIA TERRA

(Con imbarco ad Algeciras - Spagna)

Quota d'iscrizione e assicurazione per persona: euro 45,00

 

PILOTA + 4x4 PROPRIA= Euro 1.100                                  

PASSEGGERO SU 4X4 PROPRIA = Euro 800

FIGLI < 14 ANNI SU 4X4 PROPRIA = Euro 500

PASSEGGERO SU 4X4 ORGANIZZAZIONE = Euro 1.100

 

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Biglietto traghetto Algeciras/Tangeri - (Opzione Via terra)
  • Tutti i camping previsti  nel programma
  • Eventuali guide locali e permessi vari
  • Primo piatto serale sulle piste, per gli equipaggi 4x4
  • Capogruppo per  tutto il viaggio
  • Primo soccorso meccanico + Assistenza tecnica
  • Uso di Telefono satellitare (Con propria SIM)
  • Assicurazione di viaggio infortuni e rimpatrio
  • Gadget + Materiale informativo

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

Biglietto nave Genova/Tangeri /Ssavona se si sceglie questa opzione (Quotazione al momento dell'adesione)

Assicurazione mezzi in Marocco (circa 65 euro)

Pasti e bevande sui traghetti o ristoranti

Le notti in strutture ricettive diverse dai camping

Tutto cio' che non e' specificato nella voce "La quota comprende "

 

PostHeaderIcon COME PARTECIPARE

    PER RICEVERE LA SCHEDA PREADESIONE AL VIAGGIO :

     

    Scrivere direttamente una mail --> INFO@4X4VIAGGIAVVENTURA.IT 

      Telefonare a   Maurizio 393 9236115      Igor 339 6028081

 

NOVITA'