Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative scrivi qui

LA TUA MAIL

Contattaci


 

Maurizio 

393 9236115

----------------

Igor

339 6028081

----------------

Michele 

338 8724789

----------------

 

MAIL

 

info@4x4viaggiavventura.it

 

PARTNERS

an image

CTE INTERNATIONAL

Gps, Radio CB, VHF

____________________

MILLEGOMME

Pneumatici al miglior prezzo

____________________

ALIMONTI PIU'

Casse Alluminio Zarges

____________________

 

PostHeaderIcon 4x4 SPAGNA OFFROAD 

SPAGNA FUORISTRADA DESERTO BARDENAS & MONEGROS

4x4 & PASSEGGERO SENZA MEZZO PROPRIO

26 OTT-4 NOV

28 DIC-6 GEN 2018 (Natale-Capodanno)  

SPAGNA DESERTO BARDENAS 4X4

SPAGNA 4X4 DESERTO LOS MONEGROS

Viaggio SPAGNA IN FUORISTRADA 4x4 nelle regioni della CATALOGNA & ARAGONA che fa vivere al fuoristradista un'esperienza di guida offroad unico nel suo genere. L'itinerario segue le piste del DESERTO BARDENAS REAL e del DESERTO LOS MONEGROS, su vastissime valli che furono il set dei famosi film Spaghetti Western.

Un Deserto a 360° che avvolge gli equipaggi 4x4 in uno scenario naturale affascinante, dove l'avventura e' palpabile ad ogni curva, nel superare i mille picchi rocciosi simili a quelli del lontano e mitico Far West americano.

Questo nostro itinerario in SPAGNA OFFROAD 4x4 non copre solamente le aree desertiche di ARAGONA bensi' anche la zona centrale della CATALOGNA. Qui il nostro itinerario si snoda su piste immerse in boschi rigogliosi, superando molte vette del Sistema Mediterraneo Catalano formato dalle catene denominate Serralada Litoral e Serralada Prelitoral.

In poche parole un viaggio FUORISTRADA SPAGNA all'insegna dell'avventura in 4x4, della cultura visitando citta' come BARCELLONA e SARAGOZZA, e della ottima e gustosa cucina spagnola.

FOTO SPAGNA 4X4 DESERTO MONEGROS & BARDENAS

 

ALTRI NOSTRI ITINERARI SPAGNA 4X4

SPAGNA ANDALUSIA 4X4 DESERTO DI TABERNAS - 10 GG

SPAGNA ESTATE 4X4 DESERTI E WESTERN - 14 GG


 

SPAGNA 4x4 DESERTO BARDENAS REAL

PROGRAMMA VIAGGIO - 10 GG

 

GIORNO  1

GENOVA - BARCELLONA

 

La partenza alla volta di BARCELLONA puo' essere effettuato in 3 modi diversi:

- Appuntamento al porto di Genova alle ore 15.00 e partenza nave ore 18.00.

- Appuntamento al porto di Civitavecchia ma il giorno prima della data di partenza del programma (Accordi da prendere al momento dell'iscrizione)

- Trasferimento libero ITALIA -BARCELLONA via terra, con appuntamento a BARCELLONA la mattina del 2° giorno. (Accordi da prendere al momento dell'iscrizione)


 

GIORNO  2

BARCELLONA - CERBERE - MONASTERO QUIRZE DI COLERA - S.PERES PESCADORES

 

SPAGNA-FUORISTRADA-MONASTERO-QUIRZE

Arrivo a BARCELLONA verso l'ora di pranzo. Usciti dal porto ci dirigiamo velocemente verso nord ed in un paio di ore arriviamo al villaggio di CERBERE, sulla costa. Da qui, una volta riunito il gruppo anche con eventuali equipaggi arrivati via terra,  inizia il tour offroad imboccando una pista che supera il Colle de Banyuls, che offre una vista a 360° dal  mare fino al selvaggio entroterra.

Continuando su pista si arriva ai resti del MONASTERO QUIRZE DI COLERA  con la chiesa del IX secolo ed il suo chiostro preromanico. Continuando fra i boschi della Serralada si arriva anche presso un'altrro grande Monastero , quello di S. PERE DE RODES costruito dai monaci benedettini sul versante della montagna di Sant Salvador Saverdera al di sotto del castello di Verdera. A

rrivo nel pomeriggio a S.PERES PESCADORES, caratteristico villaggio catalano con una spiaggia sabbiosa di oltre 7 km. Pernotto in Hotel


 

GIORNO 3

S.PERES PESCADORES - PERATALLADA. - TOSSA DEL MAR

 

SPAGNA-4X4-PERATALLADA-MEDIEVALE

Da S.PERES PESCADORES si riprende il cammino e con un breve trasferimento su asfalto arriviamo al piccolo borgo medievale di PERATALLADA.

Questo piccolissimo villaggio appollaiato su rocce erose, da cui deriva il suo nome "pietra tagliata", può essere considerato uno dei migliori esempi di architettura medievale dell'AMPURDAN. PERATALLADA. si articola intorno alla torre principale del castello-fortezza Plaça de les Voltes, dotata di un piccolo porticato e costeggiata da antiche case. 

Continua la nostra giornata fuoristradistica seguendo piste piu' o meno impegnative alla portata di tutti i tipi di fuoristrada, anche con passaggi trialistici. Arrivo a fine tappa nel villaggio di TOSSA DEL MAR.  Pernotto in Camping


 

GIORNO 4

TOSSA DEL MAR - LA SELVA - TORDERA - VALLGORGUINA - MATARO

 

SPAGNA-OFFROAD-TOSSA-DEL-MAR

La mattina, dopo un breve trasferimento su asfalto il nostro tour offroad inizia nei pressi del paesello di MAS ROMEU. La giornata di oggi e'' trascorsa guidando sulle scenografiche piste di montagne della SELVA, una zona selvaggia fra I paesi di TORDERA e VALLGORGUINA.

Le piste proseguono nel Parco del Montnegre per arrivare, nel pomeriggio, al fine nostro tappa nei pressi di MATARO, adagiato sulla spiaggia e capoluogo della Comarca del Maresme. Pernotto in Camping


 

GIORNO 5

MATARO - MONASTERO DE MONTSERRAT - VILAFRANCA  PENEDES.

 

VIAGGIO-SPAGNA-FUORISTRADA-MONTSERRAT

Stamattina facciamo un trasferimento su asfalto di 1 ora per visitare l'imperdibile MONASTERO DE MONTSERRAT (Monestir de Montserrat in catalano). 

Questo Monastero benedettino, situato ad un'altitudine di 720 mt sul monte MONTSERRAT, e' di una bellezza spettacolare circondato da una natura maestosa e viste mozzafiato, oltre al suo valore religioso notevole.

Da qui riprendiamo il nostro giro offroad sul massiccio montagnoso di MONTSERRAT, su piste immerse  in una delle migliori foreste di querce in CATALOGNA tipica di un tipo estremo di foresta subtropicale.

Arrivo nel  pomeriggio al paese di VILAFRANCA  PENEDES. In questa zona della CATALOGNA , situata tra le pianure della costa mediterranea e la sierra prelitorale,  si producono vini di altissima qualità, celebri in tutto il mondo, tra i quali uno di fama universale: il Cava.  Pernotto in Hotel


 

GIORNO  6

VILAFRANCA  PENEDES - DESERTO LOS MONEGROS - SARAGOZZA

 

SPAGNA-4X4-FUORISTRADA-DESERTO-BARDENAS

Questa mattina partiamo alla volta di SARAGOZZA attraversando la zona del DESERTO LOS MONEGROS. Si tratta di una delle regioni più singolari della Comunità di ARAGONA. La regione dei LOS MONEGROS è un immenso deserto di sabbia e rocce a metà strada tra HUESCA e SARAGOZZA.

Sebbene sia attraversato da tre fiumi che formano alcuni ristagni come lagune e saline (un esempio sono le saline di Playa e Sarinena), il DESERTO LOS MONEGROS ha un clima secco ed arido condizionato dalle sierre Sangarren e Tardienta.

Un paesaggio dominato da immense aree desertiche che sono l'habitat di innumerevoli specie uniche al mondo, in quanto le condizioni di questi altipiani sono veramente molto caratteristiche. Arrivo nel tardo pomeriggio a SARAGOZZA Pernotto in Camping


 

GIORNO  7

SARAGOZZA - GOLE COLORATE - DESERTO BARDENAS REAL - TUDELA - SANTUARIO SANCHO ABARCA - SARAGOZZA

SPAGNA DESERTO MONEGROS BARDENAS REAL IN 4X4

Da SARAGOZZA giornata intensa alla scoperta del DESERTO BARDENAS REAL  e della sua bizzarra natura ! Il suo  è un habitat pseudosteppico scolpito dall'erosione nel corso di milioni di anni, situato a poco più di 70 km. dai Pirenei e molto vicino a Tudela, capoluogo della Ribera. È suddiviso in tre zone, da nord a sud: il Plano, con terreni di coltura caratterizzati dalle alture meno pronunciate; la Bardena Blanca, cioè la zona più fotografata e visitata, in cui si trovano le principali formazioni Castildetierra e Pisquerra.

In questa zona, caratterizzata da alti colli scavati dall'erosione, precipizi aridi dall'aspetto steppico esiste anche un poligono di tiro frequentato da aerei militari; infine c'è la Bardena Negra, dove il paesaggio diventa più scuro data la presenza nella zona di boschi di pino d'Aleppo misti a macchia. Qui  la flora e la fauna sono più tipiche del deserto africano che del nord della Penisola Iberica, infatti in un passato remoto fu il paradiso di coccodrilli e tartarughe.

Non manchera' la visita al grazioso centro di TUDELA, dove hanno vissuto insieme, per più di 400 anni, musulmani, ebrei e mozarabi, facendo nascere un mix culturale che si riflette nei suoi edifici monumentali, nei suoi vicoli contorti e con piccoli passaggi, muri e torri di guardia. A seguire, le nostre piste ci conducono a quota 700 mt al SANTUARIO SANCHO ABARCA costruito dal 1670 fino ai primi anni del XVIII secolo. Il Santuario è il centro di due pellegrinaggi annuali, maggio e settembre, le Taustanos in onore della Vergine di Sancho Abarca.

Arrivo nel tardo pomeriggio SARAGOZZA e cena in un ristorantino caratteristico del centro storico. Pernotto in Camping


 

GIORNO 8

SARAGOZZA - BARCELLONA

 

SPAGMA-SARAGOZA-SARAGOZZA

Giornata dedicata alla visita di SARAGOZZA, città monumentale che rispecchia nelle sue strade l'avvicendamento di quattro civiltà diverse: romana, musulmana, ebraica e cristiana.

La visita inizia dal centro storico precisamente dall'enorme Piazza del Pilar. La veduta che si offre al nostro sguardo merita diverse fotografie, con la maestosa Basilica del Pilar, la Borsa e il Palazzo Comunale su un lato, la Cattedrale della Seo al fondo e davanti il monumento dedicato a Goya, vicino al Museo del Foro di Caesaraugusta. Da non perdere la visita della Basilica e della Seo.

Dopo pranzo si puoâ' visitare il Museo del Teatro Caesaraugusta e vedere i resti dell'antico teatro romano, per poi proseguire lungo viale dell'Independencia, in una zona commerciale dove è possibile comprare qualche souvenir. Avanzando ancora sul viale arriviamo al Cortile del Palazzo dell'Infanta, uno dei numerosi gioielli rinascimentali conservati in città.

Nel pomeriggio si riprende il cammino verso BARCELLONA, dove arriveremo dopo circa 3 ore di guida su una scorrevole superstrada. Pernotto in Hotel


 

GIORNO 9-10

BARCELLONA (Visita citta')

 

Abbiamo a disposizione 2 giorni pieni per visitare la splendida citta' di  BARCELLONA !

Inizio alla grande del nostro tour con la visita alla Sagrada Familia. Questa incredibile basilica eâ' stata consacrata da pochi anni ed eâ' considerata uno dei simboli della città, oltre che il capolavoro rappresentativo dellâ'architetto Antoni Gaudiâ'.

Per continuare vistiamo la sua stupenda Casa Batlloâ', punto di riferimento del modernismo. Situato nel Paseo de Gracia, si nota tra tutti per le sue linee e i suoi colori. Fa parte del Patrimonio dell'Umanitaâ' riconosciuto dallâ'UNESCO

Da non mancare Casa Mila' (La Pedrera). Con la sua spettacolare facciata di forme ondulate, le balaustre di ferro battuto e contorto che ornano i balconi, offre al suo interno un itinerario semplicemente fantastico immerso in un delirio di curve e luci.

Parc Guell e' un parco spettacolare. Appena entrati si eâ' di fronte alla LUCERTOLA/MOSAICO piuâ' famosa al mondo; subito dopo il TEMPIO DORICO (una foresta di 88 colonne), a sinistra câ'eâ' una galleria che, con le sue colonne attorcigliate e il tetto, crea lâ'effetto di un chiostro sotto le radici degli alberi. Poi il BANC DE TRACADIS, ossia una lunghissima panchina rivestita interamente di ceramica realizzata dallâ'architetto piuâ'  vicino a Gaudiâ', Josep Maria Jujol.

Tanti quartieri caratteristici e storici ci accompagnano durante gli spostamenti a piedi, come quello bohemienne di Gracia, oppure il Mercato della Boqueria e molto molto altro ancora.  In serata cena in qualche locale tipico lungo la Rambla principale di BARCELLONA,

Appuntamento al porto il 10° giorno alle :

-- ore 21.00 per GENOVA. Partenza nave ore 23.45 ed arrivo in Italia il pomeriggio del giorno dopo

-- per CIVITAVECCHIA orario da comunicare al momento dell'adesione al viaggio.

 

FOTO SPAGNA 4X4 DESERTO MONEGROS & BARDENAS

SPAGNA 4X4 VIAGGIO,SPAGNA DESERTO BARDENAS 4X4,DESERTO MONEGROS FUORISTRADA,SPAGNA DESERTO OFFROAD,VIAGGI 4X4 DESERTO BARDENAS,SPAGNA FUORISTRADA DESERTO MONEGROS,OFFROAD FUORISTRADA DESERTO MONEGROS,MONEGROS VIAGGIO 4X4,FUORISTRADA SPAGNA BARDENAS 4X4 VACANZA,BARCELLONA,DESERTO LOS MONEGROS,SARAGOZZA,CERBERE,S. PERES PESCADORES,MONASTERO QUIRZE COLERA,CATALOGNA,ARAGONA,SPAGHETTI WESTERN,SERRALADA LITORAL,SERRALADA PRELITORAL,PERATALLADA,TOSSA DEL MAR,TORDERA,MATARO,MONASTERO DE MONTSERRAT,VILAFRANCA PENEDES,TUDELA,SANTUARIO SANCHO ABARCA,SAGRADA FAMILIA,ANTONI GAUDI',CASA BATLLO',CASA MILA',LA PEDRERA,PARC GUELL,QUARTIERE GRACIA,MERCATO BOQUERIA


QUOTE DI PARTECIPAZIONE

A PERSONA = Euro 750

RAGAZZI < 12 ANNI =Euro 250

Quota d'iscrizione e assicurazione per persona: euro 35,00

 

COSTO NAVE GENOVA - BARCELLONA A/R

Costo nave da confermare al momento dell'iscrizione

NAVE 4x4 = Euro 220

POSTO LETTO CABINA QUADRUPLA = Euro 140

CABINA SINGOLA = Euro 220 A PERSONA

CABINA DOPPIA = Euro  160 A PERSONA

CABINA TRIPLA = Euro  150 A PERSONA

Bambini compresi 4-12 anni non compiuti = Euro  100

 

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Tutti gli Hotel e Camping del programma
  • Capogruppo per  tutto il viaggio
  • Primo soccorso meccanico + Assistenza tecnica
  • La cena e colazione in Camping per i passeggri su 4x4 organizzazione
  • Assicurazione di viaggio infortuni e rimpatrio
  • Gadget + Materiale informativo

 

 

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

Costo nave per persone e mezzi

I pasti e bevande consumati sui traghetti,r istoranti, Hotel, B&B, Bungalow

Costo campeggio a Barcellona per chi arriva via terra o nave da Civitavecchia

Costo pedaggi e carburante

Biglietti ingresso a musei,Spa ed attrazioni

Tutto cio' che non e' specificato nella  voce "La quota compende"

 

PostHeaderIcon COME PARTECIPARE

    PER RICEVERE LA SCHEDA PREADESIONE AL VIAGGIO :

     

    Scrivere direttamente una mail --> INFO@4X4VIAGGIAVVENTURA.IT 

      Telefonare a   Maurizio 393 9236115   Igor 339 6028081

NOVITA'