Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative scrivi qui

LA TUA MAIL

Contattaci


 

Maurizio 

393 9236115

----------------

Igor

339 6028081

----------------

Michele 

338 8724789

----------------

 

MAIL

 

info@4x4viaggiavventura.it

 

 

PARTNERS

an image

CTE INTERNATIONAL

Gps, Radio CB, VHF

____________________

MILLEGOMME

Pneumatici al miglior prezzo

____________________

ALIMONTI PIU'

Casse Alluminio Zarges

____________________

 

PostHeaderIcon VIA DEL SALE 4X4 2020

LA VALLE DELLE MERAVIGLIE IN FUORISTRADA

LIMONE MONESI - VIAGGI ITALIA OFFROAD 4X4

4 - 5 Luglio            18 - 19 Luglio

29 - 30 Agosto       12 - 13 Settembre

VIA DEL SALE 4X4 FUORISTRADALa Via del Sale, in Italia, e' un antico percorso, che si snoda tra Piemonte, Francia e Liguria, dove un tempo i commercianti trasportavano il sale dalla costa all'entroterra. In realtà la Via del Sale non era solo una singola strada, ma un numero enorme di deviazioni diverse con questo singolo nome. 

Ancora oggi queste piste sono transitabili e molto panoramiche, quindi perfette per escursioni in 4x4 per tutti coloro che hanno voglia di qualcosa di insolito, trascorrendo un weekend alla scoperta di singolari realtà locali.

Si possono ammirare chiese, vecchi fortini militari e borghi, inseriti in un paesaggio dove tutto è rimasto come allora, con sentieri che si inerpicano fra vallate infinite, lungo i quali capita di scorgere cervi, caprioli, scoiattoli. Fine settimana in Italia all'insegna dell'avventura, con il proprio fuoristrada 4x4 sull'antica Via del Sale.


VIAGGIO ITALIA FUORISTRADA

VIA DEL SALE 4X4 - PROGRAMMA

 

Giorno 1 - Sabato

VIA DEL SALE OFFROAD 4X4Appuntamento ore 9,30 presso Limone 1400, nel parcheggio degli impianti sciistici. Per chi vuole possibilità di campo libero il venerdì sera al Forte Centrale.

Incontro col gruppo, presentazioni, ed inizio escursione guadagnando quota sui tornanti del Col di Tenda, per un giro ad anello nella Valle delle Meraviglie in Francia. Guidiamo i nostri Fuoristrada 4x4 tra ruderi di vecchi fortini militari, seguendo un dedalo di sterrati francesi per ricollegarci, a fine giornata, sulla strada militare della Via del Sale, sempre immersi in vallate a perdita d'occhio e panorami infiniti.

Arrivo previsto nel tardo pomeriggio al Rifugio Don Barbera, all'interno del quale ceniamo tutti insieme la sera.  Il pernottamento in tenda e' libero, nell'area accanto al rifugio.  (camere in rifugio su richiesta e fino ad esaurimento)

 

 

Giorno 2 - Domenica

VIA DEL SALE FUORISTRADA WEEKENDLa mattina ripartiamo sugli sterrati di questa vecchia strada militare, tra paesaggi lunari, Canyon e magnifici scorci sulle ampie vallate.

Percorriamo i crinali sul confine Italia-Francia, per poi raggiungere la fine del nostro tour Off road presso il Forte Centrale.

Per chi vuole ci sarà la  possibilità di una passeggiata panoramica in nostra compagnia e si potra' pranzare insieme (con un abbondante piatto di pasta offerto dall'Organizzazione), prima del rientro libero.

VIA DEL SALE 4X4,WEEKEND 4X4 VIA DEL SALE,ITALIA VIAGGI 4X4,VALLE MERAVIGLIE FUORISTRADA,FINE SETTIMANA 4X4 VIA DEL SALE,RIFUGIO DON BARBERA,COL DI TENDA,VALLE DELLE MERAVIGLIE,FORTE CENTRALE,LIMONE PIEMONTE,LIMONE MONESI,CUNEO,REGIONE PIEMONTE


 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

4X4 + PILOTA = euro 95

PASSEGGERO = euro 85

PASSEGGERO minore12 anni = euro 45

Quote valida su 10 adulti con min. 7 piloti con 4x4

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Cena e colazione in Rifugio
  • Pedaggio giornaliero di transito sulle piste
  • Incaricato Agenzia in 4x4
  • Assicurazione e quota iscrizione
  • Assistenza logistica e meccanica
  • Gadget

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

_Carburante e pedaggi esclusi quelli descritti

_ Il pernottamento e la doccia calda in Rifugio

_ I Pranzi e tutte le bevande in Rifugio bar e ristoranti

_Tutto ciò che non compreso nella "Quota comprende"

 

NOTE

IL PROGRAMMA ILLUSTRATO potrebbe essere rimandato in altra data e/o subire variazioni in funzione della percorribilità degli itinerari prescelti, delle condizioni Meteorologiche e del fondo del percorso Off Road.

Lo svolgimento in sicurezza del percorso, per eventuali imprevisti dovuti a fatti non imputabili all'Organizzazione, sarà deciso (ad insindacabile giudizio) dal Capogruppo e dall'Organizzazione.

 

Materiale richiesto:

Abbigliamento adeguato alla Montagna

Radio Cb ricetrasmittente molto consigliato

Nessun allestimento particolare veicolo 4x4

Tenda, sacco pelo, sedie e tavolini personali

 

PostHeaderIcon COME PARTECIPARE

      PER RICEVERE LA SCHEDA PREADESIONE AL VIAGGIO :

      Scrivere direttamente una mail --> INFO@4X4VIAGGIAVVENTURA.IT 

        Telefonare a  Igor 339 6028081

     

NOVITA'

FACEBOOK 4X4VIAGGIAVVENTURA